Settembre, 22-24. Singapore. FIND – Furniture Interior Design.
Ernestomeda è stato uno dei brand protagonisti alla prima edizione della più importante fiera asiatica dell’arredamento e del design, organizzata da Fiera Milano in joint venture con dmg Events e MP Singapore.
La preziosa collaborazione tra FIND, Singapore Tourism Board e DesignSingapore Council ha reso la Città del Leone vetrina internazionale per marchi internazionali di mobili, interni e design da tutto il mondo.
A conferma del suo ruolo come hub di riferimento per eventi, esposizioni, scambio e interazione connettiva tra Occidente e Oriente nello stesso circuito del design.
All’interno del Marina Bay Sands Expo & Convention, in una superficie che si estende per 10.000mq, l’area esclusiva “The Italian Design Future Capsule” progettata da Stefano Boeri, architetto e urbanista rinomato a livello internazionale, e da Giorgio Donà, entrambi co-fondatori dello studio multidisciplinare Stefano Boeri Interiors, ha ospitato fino a 50 eccellenze del design italiano, tra cui Ernestomeda.
Il modello esposto al FIND rappresenta in assoluto uno dei più importanti e completi progetti ideati da Giuseppe Bavuso, architetti e art director dell’azienda.
La composizione di Sign scelta si caratterizza per la presenza di un’isola con basi in Stone+ in finitura Nevada Canneté (esclusiva Ernestomeda), top in MDi Induction by Inalco in finitura Nevada (esclusivo Ernestomeda) con zona lavaggio/cottura integrate Able e induzione sotto piano.
Arricchita dal sistema Bridge sopra top in laccato metallo Lucem con accessori in Rovere Termotrattato e cappa a isola K-System in acciaio satinato.
l’elemento di novità è il tavolo snack Move-On Plus caratterizzata dal piano scorrevole in Hi-melamine Rovere Teide che rivela il sottostante vano attrezzato portautensili in Hi-melamine Olmo Namib. Il vano a giorno Daylight (registered design) dell’isola propone una struttura in in Hi-melamine Rovere Teide, mentre la cornice anteriore retroilluminata è in laccato metallo Lucem.
La Sign è emblema della cucina moderna, innovativa, sostenibile, attenta al benessere della persona, ergonomica e ricercata nel design e nella progettazione.
Un inedito e rivoluzionario modo di pensare e vivere la cucina, che trascende il suo ruolo di “servizio” e diviene arredo a tutti gli effetti.